photo-1509062522246-3755977927d7

Il Comitato Genitori di Gavardo, l’IC G.Bertolotti, il Comune di Gavardo e la cooperativa La Nuvola nel Sacco indicono “Associazioni di idee. Quando le buone idee non restano sole!”, bando di raccolte di idee progettuali, finalizzate all’intrapresa di iniziative all’interno della scuola secondaria di primo grado di Gavardo, nell’ambito del progetto“Meta-Scuola, a scuola dopo la scuola”.

Si avvia, così, la consultazione per la raccolta di idee progettuali che favoriscano laboratori nelle scuole, in orario pomeridiano, destinati agli ambiti culturale, sportivo, ambientale, interculturale, promozione del volontariato, della solidarietà, della cittadinanza attiva e dei sani stili di vita.

Il bando è strumento per promuovere e sostenere le idee dei cittadini e delle associazioni di Gavardo per la scuola, che favoriscano processi di dialogo tra i soggetti territoriali, rispondano ai bisogni dei più giovani, siano innovative e creino relazioni generative e inclusive.

Gli obiettivi sono quelli del progetto Meta-Scuola, nell’ambito del quale questo bando si colloca: mobilitare tutto il potenziale presente sul territorio (compresa l’imprenditorialità sociale) attraverso la cooperazione, stimolare il protagonismo dei ragazzi, avvicinare i giovani al loro territorio e supportare la rete scuola-territorio.

Il bando si rivolge ad Associazioni riconosciute e non, a gruppi di cittadini e a Parrocchie di Gavardo. Le idee che di concretizzeranno in laboratori nelle scuole avranno a disposizione uno stanziamento per un importo fino a mille euro.

Per informazioni, rivolgersi alla Referente della Progettazione Federica Avigo (federica.avigo@nuvolanelsacco.it, tel: 392.7660612).

 

Bando (pdf)

Modulistica (pdf)

Articoli Correlati

90d1e3e1-30ec-47c8-962b-dbed0366ef0f_large

La Convenzione delle Nazioni Unite sui Diritti delle Persone con Disabilità.


Il documento che indica la strada da percorrere per garantire i diritti di uguaglianza e di inclusione sociale di tutti i cittadini con disabilità.

libro-costruire-futuro

COSTRUIRE FUTURO.


Ripensare il dopo di noi con l’Officina di vita indipendente.